Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 12:14

Di notte per rubare gli spicci al Porcellino

La fontana del Porcellino
La fontana del Porcellino

Si aggirava con fare sospetto, quell'uomo, e infatti in un baleno ha arraffato alcune monete lasciate dai turisti alla fontana. Ma lì c'erano i vigili



FIRENZE — Aveva appena sottratto qualche spicciolo dalla fontana del Porcellino ma è stato bloccato e poi denunciato dalla polizia municipale. L'episodio risale a mercoledì notte. Era da poco passata la mezzanotte quando gli agenti in servizio nella zona del Mercato Nuovo hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto intorno alla fontana. Sono rimasti a osservarlo, e in effetti dopo poco l'hanno visto sottrarre alcune monete lasciate dai turisti. 

I vigili gli si sono avvicinati, ma l'uomo si è rifiutato di mostrare i documenti o dire chi fosse. L'unica cosa che ha mostrato agli agenti è stata una ricevuta delle poste dichiarando che il nome era quello lì riportato, ma senza altre informazioni. Quando gli operatori lo hanno incalzato affinché mostrasse i documenti, lui ha iniziato a dare in escandescenze urlando e inveendo contro la pattuglia e quando è arrivata l'auto per portarlo agli uffici per gli accertamenti del caso ha cercato di divincolarsi sgomitando e spintonando gli agenti.

Ma alla fine ecco: sottoposto a fotosegnalamento è risultato un italiano di 71 anni già noto alle forze dell'ordine. Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Le monete sottratte sono state sequestrate per essere consegnate alla Madonnina del Grappa, a cui viene destinato il denaro recuperato nella fontana del Porcellino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità