Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca giovedì 21 aprile 2022 ore 17:13

Ruba in chiesa, fedele insegue e inchioda il ladro

Aveva notato un uomo uscire dalla chiesa con due calici che spuntavano dalle tasche. Lo ha seguito e ha chiamato la polizia



FIRENZE — Ha notato un uomo uscire di fretta dalla chiesa di via di Caciolle con due calici dorati che gli spuntavano fuori dalle tasche della giacca. Così un fedele di 70 anni lo ha inseguito e, senza perderlo di vista, ha chiamato la polizia guidando gli agenti verso il sospetto che, percorsi alcuni metri, si è fermata dietro ad alcuni cassonetti. Là in pochi attimi è arrivata una volante.

Alla vista degli agenti l'uomo, un 66enne, ha tentato invano di liberarsi dell’intera refurtiva lanciandola dietro a dei cespugli insieme a un paio di cacciaviti.

Anche attraverso il sistema di videosorveglianza la polizia ha potuto ricostruire i fatti: con i cacciaviti, l'uomo avrebbe forzato un tabernacolo che conteneva al suo interno i calici rubati in ottone e argento.

Le due pissidi, che fortunatamente non hanno riportato danni, sono subito tornate al loro posto, mentre, in attesa della convalida dell’arresto, il 66enne al momento è finito ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno