Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Cronaca Venerdì 18 Dicembre 2015 ore 19:10

Rotatoria 'killer', assolti tecnici del Comune

​Il tribunale ha assolto i tre tecnici comunali accusati di omicidio colposo per l'incidente stradale nel quale morirono due sedicenni e un 19enne



FIRENZE — L'incidente mortale era avvenuto nella notte fra il 5 e il 6 gennaio 2009 in via Pistoiese: l'auto su cui viaggiavano i tre ragazzi si ribaltò attraversando una rotatoria

I tecnici del Comune finiti a processo sono: il responsabile dei lavori per la risistemazione di via Pistoiese, Eraldo Collini, del direttore dei lavori, Mario Emanuele Ricciardi, e dell'architetto Carla Guerrini.

Secondo la procura a determinare l'incidente non fu soltanto la guida del conducente, ma anche il modo in cui era stata progettata e costruita la rotatoria, che aveva una forma ellissoidale. 

Nel 2011 il conducente ha patteggiato una condanna ad un anno e sei mesi di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca