Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»

Sport venerdì 04 marzo 2022 ore 14:40

Di corsa contro la violenza, torna Rosamimosa

gambe di podiste

La gara podistica femminile taglia il traguardo delle 35 edizioni e rimette su strada il suo messaggio dopo due anni di stop imposto dal Covid



FIRENZE — Di corsa contro la violenza, torna domani 5 Marzo Rosamimosa. La gara podistica femminile taglia il traguardo delle 35 edizioni e rimette su strada il suo messaggio dopo due anni di stop imposto dal Covid. Organizzata dal Gs Le Torri podismo in collaborazione con il Centro antiviolenza Artemisia e la Prosport Firenze e il con il patrocinio di Regione Toscana, Uisp e del Comune di Firenze, l'edizione 2022 è intitolata ‘Donne in corsa contro la violenza’.

La manifestazione si rivolge a ragazze e donne di tutte le età che potranno scegliere tra la competizione sportiva di 8,5 chilometri e la passeggiata ludico motoria di 5 chilometri. Si parte alle 16 dall’impianto sportivo Bruno Betti di via del Filarete. All’interno dei premi di categoria, i gadget della Regione Toscana della campagna “La violenza anche se non si vede si sente”.

Come sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione, la corsa è ormai un classico del podismo e unisce sport e solidarietà. Solido il sostegno del Quartiere 4, che col suo presidente Mirko Dormentoni e col presidente della commissione sport e politiche giovanili Marco Burgassi invita tutte le donne a partecipare nel segno del ‘No alla violenza di genere’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare la neostruttura di chirurgia mininvasiva sarà il chirurgo Gian Matteo Paroli. Il Santa Maria Annunziata come centro di riferimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità