Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 15:22

Ristoratori usano un trucco per rubare la corrente

I soci di una attività di ristorazione sono stati scoperti dai finanzieri e sono stati denunciati per il reato di furto aggravato di energia elettrica



FIRENZE — I soci di un'attività di ristorazione avevano escogitato un trucco per risparmiare sulla corrente, ma sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza e sono stati denunciati per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Ad intervenire per bloccare l'attività di approvvigionamento energetico sono stati i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, in collaborazione con i tecnici di E- Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

L’intervento ha fatto seguito ad una indagine condotta dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze con la collaborazione del personale specializzato di E- Distribuzione Spa e ha consentito di rilevare e porre sotto sequestro due marchingegni utili a falsare la registrazione dei consumi, di cui uno posto sulla parte superiore del contatore in uso all'attività commerciale. Gli apparecchi elettromagnetici installati hanno consentito risparmi di spesa sui consumi di energia anche fino al 90%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità