Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 27 luglio 2022 ore 19:30

Risse e coltellate tra spacciatori, paura nel rione

Drammatica notte di sangue in centro storico. Gli abitanti del rione hanno ricevuto la visita del prefetto che ha incontrato residenti e commercianti



FIRENZE — L’accoltellamento di un uomo a seguito di una rissa violenta tra opposte fazioni dedite allo spaccio di stupefacenti ha fatto scattare oggi un sopralluogo nella zona di San Pierino da parte del prefetto di Firenze e dell'assessore alla sicurezza. L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 Luglio.

Il prefetto Valerio Valenti e l’assessora Albanese hanno preso parte ad un incontro con commercianti e residenti nella zona dell’arco di San Pierino, in pieno centro storico. Infine si è tenuta una riunione di Comitato di ordine e sicurezza pubblica.

“Abbiamo ascoltato e devo dire molto apprezzato, assieme all’Assessora Albanese, il resoconto obiettivo e misurato che ci è stato rappresentato stamani da chi quella zona la vive da decenni e ne conosce quindi ogni aspetto - ha detto il prefetto - Ci è giunto un segnale di allarme che abbiamo compreso e che ho immediatamente trasportato nella sede naturale di confronto, cioè il Cosp, affinché venga data una risposta più immediata a chi opera in quella zona. Pur nella consapevolezza di non poter moltiplicare le risorse a disposizione, ho dato indicazione alle forze di polizia non soltanto di rafforzare il dispositivo di controllo, ma anche di effettuare azioni incisive e coordinate per allontanare coloro che infestano l’arco di San Pierino con lo spaccio di stupefacenti”.

La visita avrebbe evidenziato la disponibilità dei commercianti a concorrere nell’attuazione delle misure di sicurezza anche con propri operatori. "La sicurezza è un tema centrale che affrontiamo quotidianamente con grande impegno e attenzione al territorio - ha aggiunto l'assessora Albanese - Ascoltiamo le richieste dei cittadini e affrontiamo con grande sinergia istituzionale le questioni di sicurezza urbana che emergono dal confronto con i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità