Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 14:54

​Rischio neve e vento forte sulla Metrocittà

Una nuova allerta meteo estende il rischio neve nel fine settimana metropolitano prorogando l'attesa perturbazione alla giornata di sabato



FIRENZE — Rischio neve e vento forte sulla Città metropolitana

Il Centro funzionale regionale ha emesso una nuova allerta per la zona che comprende il Comune di Firenze oltre a Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

L'allerta neve scatterà alla mezzanotte di sabato 26 Dicembre e si concluderà 12 ore dopo. Quella per il vento avrà inizio sempre a mezzanotte e durerà 24 ore.
La sala operativa aperta della protezione civile sarà aperta ininterrottamente, le squadre del volontariato sono pronte.

Gli esperti hanno previsto un calo delle temperature con possibile neve fino a quote basse.

Nella giornata di sabato fino dalla mattina sono attesi temporali sulle zone orientali e centro meridionali della regione
Il vento forte di Libeccio sui crinali dell'Appennino e zone sottovento e sull'Arcipelago, sulla costa centro-settentrionale e zone adiacenti è in attenuazione temporanea nel corso del pomeriggio ma domani è prevista una intensificazione fino a forti da da nord est.

Dal pomeriggio sono attese nevicate in Appennino inizialmente oltre gli 800-1000 metri, in progressivo calo di quota fino ai 400-500 metri in serata, in particolare sull'Alto Mugello. 

Nella giornata di sabato, nel corso della notte e fino alla mattina ancora precipitazioni nevose sulle zone Appenniniche in abbassamento di quota fino a 300-400 metri e le precipitazioni nevose potranno estendersi alle zone di collina della Toscana centro meridionale con quota variabile fra i 300-400 metri di Valdichiana, Val Tiberina e Casentino e i 500 metri di Colline Metallifere, Chianti e Amiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità