Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 18:53

Riqualificazione per la fermata dei bus turistici

La giunta ha dato il via libera ad un progetto di riqualificazione per l'area sosta dei bus turistici che raggiungono Firenze dall'Autostrada A1



FIRENZE — L’area di sosta dei bus turistici di via Visconti Venosta, lo prevede un progetto approvato dalla giunta comunale. Si tratta del primo lotto mentre la progettazione del secondo lotto è in via di ultimazione.

Il progetto prevede la riqualificazione della zona adiacente al check Point dei bus turistici Firenze Sud. Il primo lotto si concentra su interventi preliminari come il rifacimento di porzioni di carreggiata con le opere accessoria come l’inserimento di nuove caditoie, la sostituzione delle zanelle, cordonati e dei moduli autobloccati presenti negli stalli. Il secondo lotto prevede la realizzazione di isole in muratura che andranno a sostituire i new jersey tutt’ora presenti nel tratto di via Venosta per impedire la sosta non autorizzata dei bus. Con questi manufatti saranno delimitati gli stalli delle auto in modo da renderli inaccessibili per i pullman. Prevista anche la riasfaltatura della strada. 

Per quanto riguarda l’esecuzione dei lavori, per il primo lotto sarà effettuato un affidamento diretto possibile vista l’importo dell’intervento pari a 67mila euro compresa iva e costi accessori. Il secondo lotto invece verrà eseguito nell’ambito del Global Service.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità