Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 28 luglio 2022 ore 15:59

Riparatori di bici elettriche presi a pugni alle Cascine

Pugni, calci e spray al peperoncino. La denuncia della Filt Cgil che ha chiesto un presidio delle forze dell'ordine per la sicurezza dei riparatori



FIRENZE — Due tecnici dell’appalto della manutenzione delle e-bike a noleggio sono rimasti vittime di una aggressione al parco delle Cascine di Firenze, è quanto denunciato dalla Filt Cgil che ha chiesto un presidio delle forze dell'ordine.

"I due lavoratori - spiega il sindacato - dopo aver terminato il loro turno di lavoro, si sono fermati al chiosco presente in viale Lincoln per fare colazione e, al momento del ritorno al loro mezzo, hanno trovato ad attenderli due malintenzionati a bordo del furgone che non hanno esitato, una volta colti sul fatto e dopo aver vigliaccamente chiamato a raccolta altri conoscenti presenti in zona, a passare alle vie di fatto con pugni, calci e spray al peperoncino, costringendo i lavoratori ad accertamenti in ospedale e a sporgere denuncia alle autorità".

Il sindacato, oltre a condannare l’accaduto e a stringersi ai ragazzi coinvolti ha sottolineato "I lavoratori dei trasporti sono esposti anche a rischi di questo genere e chiediamo, oltre ad un maggior presidio delle forze dell’ordine in determinate zone della città ed in determinati orari ad alto rischio, che sia avviata una discussione finalizzata a trovare contromisure efficaci per la tutela della salute e la sicurezza di chi spesso si trova a svolgere le proprie mansioni in solitario su strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca