Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 19:25

Rimozione dei rifiuti dopo il crollo della pescaia

Il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno in accordo e collaborazione con il Comune di Firenze e Alia Spa per tirare via i rifiuti emersi dall’alveo 



FIRENZE — Il crollo della briglia Isolotto Cascine ha determinato un abbassamento del livello delle acque, una condizione eccezionale tanto da destare la curiosità e le domande di molti fiorentini e passanti sul Ponte alla Vittoria, Ponte della Tramvia e passerella dell’Isolotto.

Lo avevamo raccontato su QUInewsFirenze segnalando la presenza di relitti emersi dall'alveo e suscitando la richiesta dei lettori di provvedere alla rimozione dei rifiuti.

Non sarebbero stati rilevati significativi fenomeni di erosione o scalzamento.

Il Consorzio ha spiegato che "Il fenomeno peggiore, che è balzato agli occhi di molti e che hanno fatto fioccare le segnalazioni al Comune e al Consorzio di Bonifica, è l’emersione dalla parte d’alveo rimasta all’asciutto di molti rifiuti pesanti e ferrosi a far brutta mostra di sè su entrambe le sponde".

Comune ed Alia Spa competente sul recupero e lo smaltimento dei rifiuti anche intorno e dentro ai fiumi, insieme al Consorzio di Bonifica, attrezzato a lavorare a bordo e dentro i corsi d’acqua hanno provveduto a rimuovere i rifiuti dall’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca