Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 15 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bonino, Saviano: «Ci ha insegnato che la politica non si fa con le mani pulite»
Bonino, Saviano: «Ci ha insegnato che la politica non si fa con le mani pulite»

Cronaca Domenica 23 Settembre 2018 ore 17:30

Rilasciato l'aggressore della Abramovic

L'artista, colpita alla testa con una tela di carta, non ha riportato ferite e non ha querelato l'uomo che ha lasciato la questura senza denuncia



FIRENZE — E' stato identificato e poi rilasciato senza essere denunciato l'uomo di 51 anni che stamani ha aggredito l'artista serba Marina Abramovic nel cortile di Palazzo Strozzi. 

Abramovic, secondo le informazioni divulgate, non ha riportato ferite quando il 51enne le ha rotto in testa una quadro in tela di carta e non ha dovuto farsi curare al pronto soccorso. Poiché, dunque, non vengono ravvisati reati perseguibili d'ufficio, la polizia ha rilasciato il cittadino ceco. 

Sulla vicenda la polizia può solo procedere su querela di parte ma la stessa artista, tramite persone a lei vicine, avrebbe manifestato l'intenzione di non voler querelare il suo aggressore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una chiazza color ruggine si è formata in superficie. L'allarme della polizia municipale, i rilievi dell'Arpat: "Colpa di caldo e bassa portata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità