Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Cronaca Domenica 23 Settembre 2018 ore 17:30

Rilasciato l'aggressore della Abramovic

L'artista, colpita alla testa con una tela di carta, non ha riportato ferite e non ha querelato l'uomo che ha lasciato la questura senza denuncia



FIRENZE — E' stato identificato e poi rilasciato senza essere denunciato l'uomo di 51 anni che stamani ha aggredito l'artista serba Marina Abramovic nel cortile di Palazzo Strozzi. 

Abramovic, secondo le informazioni divulgate, non ha riportato ferite quando il 51enne le ha rotto in testa una quadro in tela di carta e non ha dovuto farsi curare al pronto soccorso. Poiché, dunque, non vengono ravvisati reati perseguibili d'ufficio, la polizia ha rilasciato il cittadino ceco. 

Sulla vicenda la polizia può solo procedere su querela di parte ma la stessa artista, tramite persone a lei vicine, avrebbe manifestato l'intenzione di non voler querelare il suo aggressore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Careggi ospiterà luminari di fisiatria e non solo da tutta italia per il congresso Simfer. Obiettivo: migliorare l’assistenza in ospedale e territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca