Cronaca venerdì 12 agosto 2022 ore 16:01
In bici lungo i binari, 4 multe in un giorno

In bicicletta o in monopattino sfrecciano sulle banchine o nei sottopassi ferroviari. A Rifredi la Polfer li ha sorpresi e sanzionati. Non solo loro
FIRENZE — In bicicletta o in monopattino sfrecciano sulle banchine o nei sottopassi ferroviari. A Rifredi la Polfer solo ieri ha sorpreso e sanzionato 4 ciclisti indisciplinati che pedalavano lungo i binari. Ma non è che una delle attività di controllo effettuate dalla polizia ferroviaria.
Ieri nell'ambito dell'operazione straordinaria "Stazioni Sicure" organizzata a livello nazionale ci sono state 1.297 persone controllate, 5 indagati, 6 sanzioni amministrative elevate, 3 depositi bagagli controllati e 60 bagagli ispezionati.
Sono stati 134 gli operatori del compartimento Polfer della Toscana impegnati in 53 scali ferroviari. Le attività, mirate al controllo di bagagli e passeggeri, sono state effettuate anche con l’utilizzo dei metal detector e con l’ausilio di una unità cinofile della questura di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI