Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 13:40

Rifiuti e pulizia strade, cosa cambia in Agosto

Nelle prossime due settimane ci saranno variazioni nei servizi di Alia. A Firenze pulizia notturna delle strade sospesa ma il sito web non è chiaro



FIRENZE — Nel mese di Agosto Alia ha riorganizzato alcuni servizi al cittadino.

A Firenze la pulizia notturna delle strade è sospesa dal 5 al 18 agosto compresi, con esclusione delle aree all’interno dei viali di circonvallazione ed Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale. Nel resto della città, dal 5 al 18 Agosto sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno, ad esclusione del 15 agosto. 

Queste nuove disposizioni non sono comunque ben segnalate sul sito web di Alia: entrando nell'apposita sezione on line, prima si legge che la "pulizia" verrà eseguita nella data prevista dal calendario consueto - ad esempio in viale Redi martedì 6 agosto - poi subito sotto un'altra scritta informa che "dal 5 al 18 August" la pulizia in orario 0-6 è stata sospesa (vedi qui sotto nella fotogallery). Ma allora di quale pulizia si parla per il viale Redi il 6 agosto? Chiamiamo il call center? Inutile, il risponditore automatico prevede quattro opzioni (tassa rifiuti, prenotazioni ritiro ingombranti di privati, raccolta porta a porta, informazioni commerciali + ritiro ingombranti di aziende) e nessuna possibilità di chiedere delucidazioni sulle date della pulizia notturna delle strade.

Ma andiamo avanti. Il 15 del mese, giorno di Ferragosto, sempre a Firenze, sono sospesi i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta rifiuti “porta a porta”, che sarà recuperata nel giorno successivo; il 15 agosto saranno effettuati soltanto i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel Centro Storico cittadino.

Nel territorio comunale di Prato il 15 agosto i servizi di spazzamento saranno effettuati esclusivamente nel centro storico e nelle aree interessate da manifestazioni.

Nell’area Empolese Valdelsa, Pistoia, Mugello i servizi di spazzamento manuale e meccanizzato saranno garantiti durante tutto il mese di agosto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità