Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità martedì 11 febbraio 2020 ore 12:37

​Firenze ricorda la nascita del maestro Zeffirelli

Una messa sulla collina di Firenze per celebrare Franco Zeffirelli con un'apertura straordinaria alle visite per la Fondazione ed il Museo



FIRENZE — In occasione dell’anniversario della nascita di Franco Zeffirelli, Padre Bernardo officerà una messa commemorativa aperta al pubblico presso la Basilica di San Miniato al Monte a cui parteciperà la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani. Mercoledì 12 febbraio, alle 16 e 30.

La Fondazione e il Museo Zeffirelli resteranno aperti al pubblico secondo il normale orario di apertura e ospiteranno gli eventi previsti per la giornata dell’anniversario. Tutti i cittadini di Firenze potranno accedere gratuitamente alla Collezione Zeffirelli. Saranno inoltre organizzate le visite guidate a cura dello staff e, alle 19 e 30, dopo l’aperitivo alla Zeffirelli’s Tea Room, si esibiranno le chitarre del Duo Renda-Trucco, omaggio al Maestro in occasione dell’anniversario della sua nascita.

“Una giornata tutta dedicata al Maestro Franco Zeffirelli  - ha detto la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani - che è stato anche omaggiato nella recente cerimonia di consegna degli Oscar durante l'In memoriam. Nell'elenco delle celebrità scomparse quest'anno c'erano due italiani e tutti e due fiorentini. Il maestro Franco Zeffirelli e il costumista Piero Tosi, scomparsi rispettivamente il 15 giugno e il 10 agosto. Un omaggio planetario a due grandi del cinema, amatissimi oltreoceano. Hollywood - ha concluso Giuliani - si è ricordata di loro, di due monumenti del cinema”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità