
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 12:00
Riapre la Torre di Arnolfo a Palazzo Vecchio

Le numerose richieste arrivate nelle ultime settimane dai fiorentini e dai turisti hanno prodotto una rimodulazione degli orari di visita
FIRENZE — L'amministrazione fiorentina ha reso nota la data della riapertura della Torre di Arnolfo, in concomitanza con l'ampliamento degli orari per le visite ai musei civici fiorentini, il 14 Settembre.
Viste le richieste giunte da parte di cittadini e turisti, gli orari di apertura sono stati riorganizzati: Palazzo Vecchio, compresa la Torre di Arnolfo, sarà aperto dal venerdì al lunedì fino alle 20. Continua intanto l’apertura gratuita del Forte di Belvedere fino ad ottobre.
“Un altro passo verso un graduale ritorno alla normalità pre-Covid - ha detto l’assessore alla cultura -. Garantire la fruibilità e la funzionalità sempre più estesa dei nostri musei civici è stato fin da subito uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione, dato che riteniamo che sia dalla cultura e dai nostri beni artistici e storici che debba ripartire la rinascita di Firenze”.
Per tutto settembre riaprono al pubblico anche le torri e le porte cittadine: si parte oggi con Torre San Niccolò (dal venerdì al lunedì in orario 16-19) e da domani, nella stessa fascia oraria, saranno aperte al pubblico a sabati alterni anche Porta Romana (sabato 5 e sabato 19) e Torre della Zecca (sabato 12 e sabato 26).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI