comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:46 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, torna in funzione il Mose

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 12:00

Riapre la Torre di Arnolfo a Palazzo Vecchio

Le numerose richieste arrivate nelle ultime settimane dai fiorentini e dai turisti hanno prodotto una rimodulazione degli orari di visita



FIRENZE — L'amministrazione fiorentina ha reso nota la data della riapertura della Torre di Arnolfo, in concomitanza con l'ampliamento degli orari per le visite ai musei civici fiorentini, il 14 Settembre.

Viste le richieste giunte da parte di cittadini e turisti, gli orari di apertura sono stati riorganizzati: Palazzo Vecchio, compresa la Torre di Arnolfo, sarà aperto dal venerdì al lunedì fino alle 20. Continua intanto l’apertura gratuita del Forte di Belvedere fino ad ottobre.

“Un altro passo verso un graduale ritorno alla normalità pre-Covid - ha detto l’assessore alla cultura -. Garantire la fruibilità e la funzionalità sempre più estesa dei nostri musei civici è stato fin da subito uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione, dato che riteniamo che sia dalla cultura e dai nostri beni artistici e storici che debba ripartire la rinascita di Firenze”.

Per tutto settembre riaprono al pubblico anche le torri e le porte cittadine: si parte oggi con Torre San Niccolò (dal venerdì al lunedì in orario 16-19) e da domani, nella stessa fascia oraria, saranno aperte al pubblico a sabati alterni anche Porta Romana (sabato 5 e sabato 19) e Torre della Zecca (sabato 12 e sabato 26).



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca