Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 11:46

Riapertura straordinaria delle iscrizioni al nido

mani di bambini piccoli in asilo nido

Dal 16 al 29 Agosto torna la possibilità per fare domanda di ammissione agli asili d'infanzia che hanno ancora posto. Ecco come fare



FIRENZE — La decisione è eccezionale e sperimentale ma rappresenta un'opportunità per tante famiglie i cui bimbi non hanno ancora trovato posto all'asilo nido: dal 16 al 29 Agosto si riaprono in via straordinaria le iscrizioni nelle scuole dell’infanzia comunali, riducendo così le liste di attesa e anche per venire incontro alle esigenze di coloro che si trasferiscono adesso in città.

Sono infatti 14 i nidi che hanno ancora posti disponibili e per i quali si può inoltrare richiesta di ammissione: Rucellai, Sant'Ambrogio, Vittorio Veneto, Enriques-Capponi, Dionisi, Pilati, Fortini, Stefani, Ambrosoli, Bechi, Pio Fedi, Locchi, Niccolini, Allori. 

Le domande potranno essere presentate da lunedì 16 Agosto a domenica 29 Agosto 2021 attraverso il modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Firenze. Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo dalla mezzanotte e un minuto del 16 Agosto e fino alla mezzanotte del 29.

La presentazione della domanda è riservata esclusivamente a chi non è stato/a accolto/a in nessuna scuola dell’infanzia pubblica del territorio comunale fiorentino. Nel caso la domanda venga presentata per un/una bambino/a attualmente collocato/a nella graduatoria di una scuola dell’infanzia comunale, in lista d’attesa, l’accettazione della nuova domanda comporterà automaticamente la decadenza dalla posizione nella precedente graduatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità