Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 13:45

"Restyling Franchi? Servono tramvia e parcheggi"

Per l’Ordine degli Ingegneri di Firenze sono prioritarie le opere che garantiscano accessibilità e vivibilità al quartiere di Campo di Marte



FIRENZE — Davanti all'ipotesi di procedere con la riqualificazione dell'Artemio Franchi l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze ha posto delle condizioni ritenute "necessarie a garantire accessibilità e vivibilità per i residenti".

Il presidente Giancarlo Fianchisti ha commentato “Se la strada che si è deciso di intraprendere è questa, non possiamo prescindere da alcune infrastrutture collegate al nuovo stadio, che ne garantiscano la fruibilità ad un numero maggiore di persone e che sia inserito correttamente in un contesto urbano già congestionato”.

Secondo l'Ordine, la priorità sono "i parcheggi per i residenti e i tifosi, e la tramvia, che dovrà necessariamente arrivare a Campo di Marte per evitare l’uso dei mezzi privati". "Se il processo avviato sarà veloce come si prospetta, è necessario attivare contemporaneamente la realizzazione di opere che garantiscano accessibilità e abitabilità del quartiere. Altrimenti sarà, come spesso succede, un progetto realizzato a metà'' ha concluso Fianchisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca