La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 15:15
Restaurata la colonna della giustizia
Nuovo splendore per la colonna della Giustizia di piazza Santa Trinita, dopo un restauro durato otto mesi e 188 mila euro
FIRENZE — Nuovo splendore per la colonna della Giustizia di piazza Santa Trinita: dopo un restauro durato otto mesi e 188 mila euro, il monumento è stato inaugurato oggi alla presenza del sindaco, dei tecnici e dei restauratori.
Il progetto di recupero è stato realizzato grazie alla concessione di spazi pubblicitari. La statua sulla sommità sorregge una bilancia con un braccio e una spada con l’altra.
Al braccio che ha la bilancia è stato applicato uno speciale ‘tutore’ in bronzo per aumentarne la stabilità. La colonna, insieme alla colonna della Pace in piazza San Felice e quella della Religione in piazza San Marco, fanno parte del grandioso processo celebrativo avviato da Cosimo I de' Medici per la nomina a Granduca avvenuta nel 1570.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI