Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 12:36

Ressa per la spesa di Pasqua, polemiche sui social

Le code davanti alla grande e piccola distribuzione hanno fatto esplodere il dibattito sui social network tra i favorevoli e contrari alle chiusure



FIRENZE — Sabato di Pasqua in fila per la spesa, le immagini dei carrelli e delle persone in attesa di arrivare alla cassa e al bancone hanno fatto il giro dei social scatenando un dibattito che sembra essere tornato alla primavera 2020. I consumatori si sono detti nuovamente perplessi ed indignati davanti alla ressa mentre le categorie economiche hanno criticato l'adozione dei provvedimenti di chiusura a poche ore dal fine settimana. Qui abbiamo riassunto le regole della Pasqua per la zona rossa in Toscana.

"Una decisione scellerata" ma anche "Potevate pensarci prima" sono alcuni dei commenti di chi ha criticato o sostenuto la scelta di chiudere le attività di vendita di generi alimentari al pubblico nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

La motivazione è stata quella di scongiurare l'occasione di assembramenti ma l'effetto della chiusura delle attività nei giorni del 4 e 5 Aprile 2021 è stata di riproporre le immagini delle file davanti ai supermercati e sui marciapiedi.

Rispetto a 12 mesi fa le catene della grande distribuzione hanno preso le misure assumendo personale dedicato per mantenere il distanziamento sociale ma a ridosso delle casse non è facile distanziare i carrelli ed i cestini secondo quanto riportano le persone che questa mattina sono rimaste in fila tra gli scaffali.

La situazione è stata gestita meglio dai piccoli alimentari di vicinato con qualche eccezione per le gastronomie assalite per le ordinazioni del pranzo di Pasqua e non tutti hanno potuto sopperire alle richieste telefoniche ricevute nel giro delle ultime ore.

Intensa è stata, invece, l'attività dei ciclofattorini contattati attraverso le piattaforme per il recupero delle ordinazioni lasciati presso quei negozianti che non si sono organizzati con le consegne a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca