Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 13:57

Residenti scossi dalle risse dal tramonto all'alba

In foto alcuni frame di una rissa
Frame dal video di un residente

Il Comitato mostra l'ennesimo video e chiede aiuto al prefetto per coordinare un controllo della zona uscita traumatizzata dall'isolamento



FIRENZE — Dopo due mesi di isolamento a causa del coronavirus sono scesi in strada ed hanno trovato auto danneggiate, droga nascosta sotto le panchine ed atteggiamenti violenti scaturiti spesso in risse notturne, per questo motivo i residenti di San Jacopino davanti all'ennesimo spettacolo andato in scena venerdì hanno chiesto aiuto al prefetto.

In un video girato venerdì notte da un residente che portava a spasso il suo cane si vede un parapiglia nella piazza principale del rione, urla, strattonamenti e spinte mentre dalle finestre qualcuno urla di smetterla ed avvisa di aver chiamato le forze dell'ordine.

"Speriamo di poter essere accolti dalla dottoressa Laura Lega - hanno spiegato i membri del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino - per chiedere una maggiore presenza di agenti e controlli mirati. Siamo esasperati e siamo scossi dalle urla che ci svegliano durante la notte e proseguono fino alle prime ore dell'alba". 

Il Comitato si è impegnato durante l'isolamento per sostenere il vicinato ed ha promosso una raccolta alimentare attraverso una spesa sospesa, per alcune settimane il lockdown ha concesso una tregua ma con la seconda fase dell'emergenza sono ripartite le segnalazioni (vedere articoli collegati).

Gli abitanti della zona sottoposta negli ultimi mesi ad un progressivo aumento dei controlli con l'installazione di nuove telecamere e pattugliamenti teme un passo indietro rispetto ai progressi fatti "Non vorremmo vedere vanificati mesi di sforzi fatti per migliorare le cose" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro