Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 09:34

Residenti assediati dai vandali con le bombolette

Strade tappezzate di graffiti, svariate scritte sono comparse sui palazzi di una via in particolare, sul caso è intervenuta la vice sindaca



FIRENZE — Brutta sorpresa per i cittadini che si svegliano trovando le facciate dei palazzi imbrattate, sono tante le segnalazioni in merito che arrivano alla polizia municipale. In alcune strade intervengono gli Angeli del Bello sollecitati dai residenti ma ci sono casi limite.

Un esempio è a Gavinana dove è esploso il caso di via Erbosa dove i residenti si sono ritrovati assediati dai vandali con diverse scritte che sono comparse sui palazzi.

Sul caso è intervenuta la vice sindaca Alessia Bettini, con delega al decoro urbano “Questi sono atti di vandalismo che niente hanno a che vedere con la street art. Sono gesti che fanno male alla città e che creano danni economici ai proprietari degli immobili". 

Bettini ha annunciato di avere chiesto alla polizia municipale di visionare le telecamere di sorveglianza della zona "per poter individuare quanto prima, mi auguro, i responsabili". 

Infine "Lavoreremo inoltre per provvedere alla rimozione, anche grazie al supporto dei tanti volontari impegnati per il decoro della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fiamme sulla A1 tra Scandicci e Impruneta. A bordo c'era il solo conducente, uscito incolume. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità