Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 17:54

Per Renzi e Bezos il percorso del principe

Matteo Renzi entra a Palazzo Vecchio

Il premier ha guidato mister Amazon da Palazzo Vecchio fino a Palazzo Pitti lungo il Corridoio Vasariano chiuso al pubblico per problemi di sicurezza



FIRENZE — Il Corridoio Vasariano è stato interdetto alle visite del pubblico due settimane fa per  mancanza dei requisiti di sicurezza. Ma per il presidente del Consiglio e il fondatore e Ceo di Amazon, una delle maggiore società di commercio elettronico del mondo, è stata fatta un'eccezione. E dopo molti annunci, smentite e rettifiche, alla fine Renzi e Jeff Bezos hanno percorso tutto il tragitto del Principe voluto da Cosimo I de' Medici, una delle mete turistiche più ambite del mondo. Poi, una volta uscito con il suo ospite dal Giardino di Boboli, Renzi è risalito sull'auto blu e se ne è andato.

Prima di visitare gli Uffizi e il Corridoio Vasariano, il presidente del Consiglio ha mostrato a Jeff Bezos le sale monumentali di Palazzo Vecchio e lo ha fatto salire fino alla Torre di Arnolfo, aperta al pubblico durante il suo mandato di sindaco.

E alla fine, un tweet di commento: "Bello discutere con Jeff Bezos a Firenze - ha scritto Renzi - E belli i progetti di Amazon per l'Italia con oltre mille posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità