Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 11:41

Renzi e Berlusconi in città? E l'Ataf sciopera

I lavoratori del trasporto pubblico incroceranno le braccia per 24 ore sabato 12 dicembre, nel giorno della kermesse di Forza italia e della Leopolda



FIRENZE — Per non creare disagi ai pendolari i dipendenti di Ataf e Li-nea hanno deciso di non scioperare, come accade di solito, di venerdì, ma di posticipare di 24 ore la protesta. Questa, per lo meno, è la versione ufficiale.

A voler essere maliziosi, invece, non si può non notare che la data scelta per bloccare il trasporto pubblico è quella che vedrà due maxi eventi politici a Firenze: la sesta edizione della Leopolda, la kermesse renziana, e il meeting di Forza Italia al teatro Puccini con Silvio Berlusconi.

Un collegamento respinto dai promotori dello sciopero, che hanno sottolineato che non ci sarà alcuna manifestazione né alcun sit in là dove si riuniscono governo e opposizione.

Al centro della protesta dei lavoratori ci sono la carenza di personale all'Ataf, i continui disservizi per l'utenza a partire dalle molte corse saltate. "Troppo spesso - denunciano i sindacati - gli autistici sono costretti a straordinari forzosi perché a fine turno manca il cambio".

Un'apertura al dialogo è arrivata dall'assessore Stefano Giorgetti che ha annunciato di essere pronto anche a mettere più risorse nell'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità