QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 11:41

Renzi e Berlusconi in città? E l'Ataf sciopera

I lavoratori del trasporto pubblico incroceranno le braccia per 24 ore sabato 12 dicembre, nel giorno della kermesse di Forza italia e della Leopolda



FIRENZE — Per non creare disagi ai pendolari i dipendenti di Ataf e Li-nea hanno deciso di non scioperare, come accade di solito, di venerdì, ma di posticipare di 24 ore la protesta. Questa, per lo meno, è la versione ufficiale.

A voler essere maliziosi, invece, non si può non notare che la data scelta per bloccare il trasporto pubblico è quella che vedrà due maxi eventi politici a Firenze: la sesta edizione della Leopolda, la kermesse renziana, e il meeting di Forza Italia al teatro Puccini con Silvio Berlusconi.

Un collegamento respinto dai promotori dello sciopero, che hanno sottolineato che non ci sarà alcuna manifestazione né alcun sit in là dove si riuniscono governo e opposizione.

Al centro della protesta dei lavoratori ci sono la carenza di personale all'Ataf, i continui disservizi per l'utenza a partire dalle molte corse saltate. "Troppo spesso - denunciano i sindacati - gli autistici sono costretti a straordinari forzosi perché a fine turno manca il cambio".

Un'apertura al dialogo è arrivata dall'assessore Stefano Giorgetti che ha annunciato di essere pronto anche a mettere più risorse nell'azienda.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità