Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 18:40

Record di visitatori agli Uffizi nel 2018

I musei che fanno parte delle Gallerie degli Uffizi hanno chiuso l'anno a quota 4 milioni di ingressi con un aumento del 6 per cento sul 2017



FIRENZE — Sono stati per l'esattezza 4.152.101 i visitatori che nel 2018 hanno varcato le soglie dei musei che fanno parte delle Gallerie degli Uffizi di Firenze. I dati sono stati resi noti dal direttore Eike Schmidt che ha parlato di un risultato ottenuto "grazie al nuovo biglietto stagionale". Guardando agli incassi, nel 2018 i musei degli Uffizi hanno totalizzato 34 milioni di euro, cioè il 50,5 per cento in più dell'anno precedente. 

E ora si guarda al futuro. Anzitutto alle celebrazioni dei 250 anni dall'apertura al pubblico degli Uffizi. Schmidt, a margine della presentazione del bilancio 2018, ha infatti spiegato che "è proprio nel 1769 che è stato aperto a tutti come primo museo nel senso moderno". 

E poi il Corridoio Vasariano. Per la presentazione del progetto di apertura, ha aggiunto il direttore, "è tutto pronto, ora è una questione di poche settimane per verificare quando i vari partecipanti possono essere presenti, ma è tutto pronto e tutto finanziato quindi non ha bisogno di ulteriori spinte". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura attuale, realizzata a fine '800, sarà demolita e ricostruita in chiave più moderna e funzionale. Il cronoprogramma dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità