Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma Crozza fa ancora ridere?
Ma Crozza fa ancora ridere?

Arte martedì 15 gennaio 2019 ore 11:43

Il ritorno di Raffaello dagli Usa

L'Autoritratto di Raffaello è tornato a Firenze da San Francisco e per alcuni mesi sarà visibile nella Sala di Saturno di Palazzo Pitti



FIRENZE — L'Autoritratto di Raffaello è tornato a Firenze da San Francisco. Il dipinto, realizzato da Sanzio nei primi anni del '500, si trova dal secolo successivo nelle raccolte degli Uffizi.

Originariamente collocato in Galleria, sarà ora visibile per alcuni mesi nella sala di Saturno di Palazzo Pitti. Questo spazio è in pratica già di per sé, un piccolo museo dedicato a Raffaello: ben 10 tele del maestro urbinate vi sono già accolte, tra le quali la famosa Madonna della Seggiola, insieme ai dipinti del mentore di Raffaello, il Perugino, e a lavori di altri grandi artisti come Andrea Del Sarto, Annibale Carracci, Justus Sustermans.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avuto origine nello scantinato dello stabile sprigionando fumi che hanno invaso il vano scale. Una donna in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca