Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2017 ore 19:08

Rapinatori inchiodati, otto anni dietro le sbarre

Arrivate le condanne ai due uomini autori delle violente rapine compiute nel 2014 in un supermercato in via Del Prete



FIRENZE — Otto anni di reclusione a testa. Questa la pesante condanna che il tribunale di Firenze ha mosso a due uomini, uno di 40 anni ed uno di 36, accusati di essere gli autori di due rapine messe a segno nel 2014 in un supermercato di via Carlo del Prete.

Secondo l'accusa, il 40enne sarebbe stato l'organizzatore e il basista del colpi mentre il 36enne uno degli esecutori materiali. Con loro avrebbe agito un complice, uscito in precedenza dal processo patteggiando la pena. 

Il primo colpo per il quale sono stati condannati è stato messo a segno il 7 giugno del 2014, quando tre rapinatori si presentarono nel supermercato prima dell'apertura e, dopo aver legato e imbavagliato un addetto alla sorveglianza, minacciarono alcuni dipendenti con una pistola, facendosi aprire la cassaforte e portando via 23mila euro in contanti e assegni per 15mila euro

La seconda rapina il 17 dicembre dello stesso anno: i malviventi, armati di pistola, aggredirono un addetto alla sicurezza facendosi consegnare oltre 13mila euro. "Le difese - ha annunciato l'avvocato Luca Cianferoni, legale del 40enne - intendono presentare un documentato appello contro la sentenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità