Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Cronaca giovedì 30 giugno 2022 ore 18:18

Raffica di multe da 500 euro e banchi sospesi

Dieci giorni di stop dopo i controlli della polizia municipale per continue e ripetute violazioni alle normative sul commercio su area pubblica



FIRENZE — Continue e ripetute violazioni alle normative sul commercio su area pubblica, per questo stamattina la polizia municipale ha notificato 9 ordini di sospensione di attività ad altrettanti banchi del mercato di San Lorenzo.

La polizia municipale ha rilevato più volte violazioni da parte degli stessi banchi di San Lorenzo in un caso anche 5 volte nell’ultimo anno. Dopo aver emesso la multa da 500 euro ogni volta che è stata accertata la violazione della normativa regionale occupando con merce, tende o strutture di vendita una superficie di suolo pubblico superiore a quella autorizzata, la polizia municipale ha passato le violazioni alla direzione attività economiche del Comune che ha emesso le sospensioni dall’attività per 10 giorni consecutivi.

“Una progressione nella sanzione che arriva alla sospensione dell'attività per chi reitera le stesse violazioni - ha commentato l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese - è una misura necessaria per assicurare l'efficacia delle regole poste a tutela di tutti, cittadinanza e operatori dei mercati. Viceversa si corre il rischio di creare zone franche e ciò non è tollerabile, anche in considerazione della maggior parte degli operatori che lavorano correttamente. Accanto al progetto di riqualificazione dei mercati cittadini che sta portando avanti l’assessore Federico Gianassi noi andiamo avanti con i controlli: legalità e rispetto delle regole sono prioritarie, il nostro obiettivo è migliorare la qualità del lavoro e della vita a tutela di cittadinanza e operatori”.

Complessivamente nei primi mesi del 2022 l'attività di controllo nei mercati cittadini ha portato ad accertare 48 violazioni, mentre in tutto il 2021 vennero accertate 201 violazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca