Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 13:33

Raccolta firme per un Consiglio sul Belvedere

Una raccolta firme per un Consiglio straordinario aperto alla cittadinanza sulla riqualificazione dell'ex Caserma Vittorio Veneto a Costa San Giorgio



FIRENZE — Un Consiglio di Quartiere dedicato alla riqualificazione di Costa San Giorgio, è questa l'iniziativa lanciata da Francesco Torrigiani, consigliere circoscrizionale e condivisa dai consiglieri comunali di Firenze, Antonella Bundu e Dmitrij Palagi tra i primi firmatari.

La decisione di proporre una assemblea aperta è arrivata dopo la bocciatura del Quartiere 1 al Laboratorio Belvedere promosso dall'associazione Idra, convocata ed ascoltata in Commissione Territorio ma poi messa alla porta come già era accaduto a Palazzo Vecchio. La Regione Toscana ha invece dato un primo accoglimento all'istanza seguendo il principio della partecipazione sui progetti urbanistici di interesse collettivo.

Torrigiani ha spiegato "Servono 100 firme di residenti del centro storico" facilmente raggiungibili visto che Idra ne ha raccolte già più di 1.000 di soli residenti dell'Oltrarno per chiedere il Laboratorio partecipato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità