Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 18:10

Quindici nuovi tigli alle Cascine

I nuovi alberi del parco cittadino, frutto di una donazione, sono stati piantati per sostituire quelli caduti e tagliati negli ultimi tempi



FIRENZE — I quindici nuovi tigli che da oggi fanno parte del patrimonio arboreo delle Cascine sono stati donati dai Lions Club Arnolfo di Cambio, Brunelleschi, Cosimo de' Medici, Michelangelo, Palazzo Vecchio e Poggio Imperiale. 

Alla piantumazione nel parco hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini e il governatore distrettuale Antonino Poma. 

"In questi ultimi anni, - ha dichiarato l'assessore all'ambiente - grazie allo sforzo dell'amministrazione e al contributo di privati, siamo in grado di sostituire velocemente gli alberi morti, caduti o abbattuti. Con grande senso di cittadinanza i Lions, che ringrazio, ci hanno aiutato a potenziare il patrimonio arboreo pubblico e migliorare la qualità della vita di tutti i fiorentini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità