Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 18:10
Quindici nuovi tigli alle Cascine

I nuovi alberi del parco cittadino, frutto di una donazione, sono stati piantati per sostituire quelli caduti e tagliati negli ultimi tempi
FIRENZE — I quindici nuovi tigli che da oggi fanno parte del patrimonio arboreo delle Cascine sono stati donati dai Lions Club Arnolfo di Cambio, Brunelleschi, Cosimo de' Medici, Michelangelo, Palazzo Vecchio e Poggio Imperiale.
Alla piantumazione nel parco hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini e il governatore distrettuale Antonino Poma.
"In questi ultimi anni, - ha dichiarato l'assessore all'ambiente - grazie allo sforzo dell'amministrazione e al contributo di privati, siamo in grado di sostituire velocemente gli alberi morti, caduti o abbattuti. Con grande senso di cittadinanza i Lions, che ringrazio, ci hanno aiutato a potenziare il patrimonio arboreo pubblico e migliorare la qualità della vita di tutti i fiorentini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI