Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 21 maggio 2017 ore 15:32

Questua molesta sotto il cerone da mimo

In tre sono stati pizzicati in abito bianco a chiedere con insistenza soldi ai turisti. Multe e sequestri della polizia municipale



FIRENZE — La zona che si erano scelti è quella del Ponte Vecchio, affollata soprattutto nel fine settimana di turisti e persone a passeggio. E' lì che la polizia municipale ha fermato le tre persone che, vestite da mimi, si avvicinavano ai turisti chiedendo loro con insistenza dei soldi. Cosa, peraltro, non nuova nelle strade del centro storico. Per il loro comportamento, sono stati tutti e tre multati, mentre abiti e trucchi usati per mascherarsi sono stati sequestrati. 

A finire sotto sequestro, nella stessa giornata, sono stati anche altri 700 oggetti, tra poster, accessori per la telefonia, occhiali e bigiotteria messi in vendita sulle strade più frequentate dai turisti. Una novantina di sequestri è stata messa a segno tra il Duomo, piazza Signoria e Por Santa Maria. Gli agenti, poi, si sono portati  tra Ponte Vecchio, si nuovo Por Santa Maria, via Calzaiuoli fino alla Stazione di Santa Maria Novella. Ma i controlli hanno riguardato anche la zona di Santa Croce, Borgo dei Greci e lungarno della Zecca Vecchia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità