Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 10:30

Per il questore Santarelli nuovo incarico a Roma

Filippo Santarelli
Filippo Santarelli

Sarà il nuovo dirigente dell'ispettorato di pubblica sicurezza a Palazzo Chigi. Maurizio Auriemma assumerà la guida della questura fiorentina



FIRENZE — Incarico romano per il questore di Firenze Filippo Santarelli che dal prossimo lunedì 10 Gennaio assumerà l'incarico di dirigente dell'ispettorato di pubblica sicurezza di Palazzo Chigi. Al suo posto ad assumere le redini della questura fiorentina arriverà Maurizio Auriemma.

Santarelli era arrivato a Firenze il 22 Giugno 2020 e a lui si devono molte operazioni di polizia messe a segno oltre alla gestione delle varie emergenze. Tra le tante operazioni una a carattere internazionale è la Los Blancos, con 4 tonnellate di cocaina sequestrate e oltre 80 persone indagate, o anche la recente operazione anticamorra che nel Settembre 2021 ha consentito di arrestare i presunti responsabili dell’esplosione davanti a un ristorante fiorentino del 23 Febbraio antecedente.

E poi la brillante risoluzione del caso del cittadino iracheno che accoltellava turisti e cittadini a Firenze a Luglio 2021 o la più recente operazione con gli atti di matrice no vax contro gli hub vaccinali:"E’ stato un grande onore per me ricoprire l’incarico di questore della provincia di Firenze: un’esperienza intensa, unica e irripetibile".

Maurizio Auriemma

Maurizio Auriemma da lunedì sarà il nuovo questore della provincia di Firenze

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni