QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°18° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 15:24

Quelle bombe cadute sul Campo di Marte

Michele Pierguidi-foto facebook

In tanti hanno ricordato il 73mo anniversario del bombardamento alleato che causò la morte di 215 persone e la distruzione delle case



FIRENZE — La memoria storica di quanto avvenne a Firenze durante i bombardamenti che precedettero la liberazione è stata ravvivata dalla cerimonia che si è svolta in via Mannelli, all'angolo con via Fra' Paolo Sarpi. Non sono più molti ormai quelli che hanno ancora nelle orecchie il suono delle sirene e il rimbombo degli ordigni ma i segni della storia restano. 

Questo il senso della cerimonia a cui ha partecipato il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi insieme a tanti cittadini. Alla manifestazione era presente anche il Gonfalone di Firenze e della Toscana, insieme ai rappresentanti dell'Anpi, dell'associazione dei familiari dei dispersi in guerra, al parroco del Sacro Cuore, al comandante dei carabinieri, alla polizia municipale. 

Presenti anche i ragazzi e i docenti delle scuole del quartiere. 



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità