Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 21:20

Coraggio premiato a mezzo secolo dall'alluvione

Consegnato in Palazzo Vecchio un premio speciale ai vigili del fuoco che nel 1966 aiutarono a salvare vite e opere d'arte



FIRENZE — La cerimonia di premiazione 'Firenze Capitale d'Europa', premio letterario Acsi, si è svolta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. 

In apertura di evento al Corpo nazionale dei vigili del fuoco è stato consegnato un riconoscimento speciale per l'opera svolta nei giorni terribili dell'alluvione di cinquant'anni fa. Gli attestati sono stati ritirati dal direttore regionale Gregorio Agresta che ha ricordato il lavoro svolto nel 1966 quando l'Arno tracimò portando via con sé vite e opere d'arte. Le stesse che i vigili del fuoco contribuirono a salvare.

Il premio è stato consegnato anche ai rappresentanti dei vigili del fuoco in congedo, proprio quelli che cinquant'anni fa erano in servizio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno