Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 12 marzo 2019 ore 14:58

Quattordici fusti di vernice a rischio sversamento

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

Li hanno notati i vigili durante un controllo in via Minervini. Rintracciato il proprietario, titolare di una ditta fiorentina



FIRENZE — L'operazione della polizia municipale risale a qualche giorno fa, quando i vigili impegnati in un controllo contro l'abbandono dei rifiuti hanno notato i quattordici fusti di vernice di più colori abbandonati su un terrapieno. Erano pieni e a rischio sversamento. 

Le indagini sono scattate subito e in poco tempo hanno portato a una ditta attiva, per l'appunto, nel settore delle vernici con sede legale a Firenze e magazzino in provincia. Il titolare è stato quindi denunciato come previsto dal Testo unico ambientale per abbandono di rifiuti speciali. Ora rischia l'arresto fino a un anno o fino a 26mila euro di ammenda.

In una nota, il Comune ricorda che per i rifiuti speciali come le vernici è prevista una specifica procedura di smaltimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno