Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 15:30

Quasi due milioni per risanare strade e piazze

Via libera della giunta a un pacchetto di interventi nei vari quartieri. Eccoli nel dettaglio



FIRENZE — Quasi due milioni di euro per il risanamento di strade, piazze, ponti e per l’abbattimento delle barriere architettoniche. È quanto prevede un pacchetto di interventi approvati oggi dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che commenta: “Sono lavori importanti e attesi dai cittadini e che si sommano a quelli relativi alla manutenzione straordinaria nei vari quartieri cittadini che abbiamo approvato la scorsa settimana per oltre un milione e 800mila euro”.

Tra gli interventi in programma il rifacimento del lastrico in piazza Nazario Sauro e piazza Santo Spirito e della carreggiata in asfalto sui viali Galileo, Torricelli, Poggio Imperiale e viale XI Agosto

Quartiere 1: stanziamento 400mila euro
Rifacimenti a tratti del lastrico in piazza Santo Spirito, piazza Nazario Sauro, via Taddea, via Santa Monaca; rifacimento in asfalto di via Panicale (anche marciapiede), via Bellini, viale Torricelli, viale Galilei, via del Poggio Imperiale. 

Quartieri 2 e 3: stanziamento 650mila euro
Via Gabriele D’Annunzio, via Landucci, via Don Verità, via Madonna della Querce, via Silvio Spaventa, via Sirtori, via Senese, via Datini, via delle Campora, via Fortini (tratto via Bandovini-via Salutati) con intersezione con via Marsuppini.

Quartieri 4 e 5: stanziamento 650mila euro
Via dell’Argingrosso (anche marciapiedi), via del Saletto, via Corcors, via Montegrappa, via delle Serre, via delle Gore (da via del Grifeo a via del Berignolo), Chiuso dei Pazzi (tratti), via della Pietra (da via del Poggiolino a via Bolognese), viale XI Agosto, via del Pergolino.
Oltre al risanamento della carreggiata, saranno realizzate le opere di completamento quali il rifacimento della segnaletica orizzontale, l’adeguamento delle quote dei chiusini e varie opere di finitura.
A questi progetti si aggiungono i lavori di abbattimento barriere architettoniche (investimento 140mila euro) e l’accordo quadro per gli interventi di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali di ponti, viadotti e sottopassi (stanziamento 150mila euro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno