Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 17:04

Punto Alia, nuovi sportelli per i servizi rifiuti

Si potranno ritirare attrezzature per la raccolta differenziata domestica come i sacchi azzurri per plastica, metalli, tetrapak e polistirolo



FIRENZE — Punto Alia, lo sportello unico per ricevere i servizi dell’azienda da domani apre a Castelfiorentino, Lastra a Signa, Monsummano Terme, Montemurlo e Scandicci. 

Alia Servizi Ambientali SpA informa che dal 1° dicembre, saranno attivati sul territorio i “Punto ALIA”, sportelli unici dove sarà possibile richiedere informazioni, effettuare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro rifiuti ingombranti, ritirare e riconsegnare attrezzature per la raccolta differenziata, oltre che svolgere tutte le pratiche TARI.

Nei comuni di Castelfiorentino, Lastra a Signa, Monsummano Terme, Montemurlo e Scandicci nei “Punto Alia”, ad ingresso libero, sarà possibile fare nuove denunce TARI, subentri e cessazioni per gli intestatari dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure presentandosi con delega compilata.

Si potranno ritirare le attrezzature, per la raccolta differenziata domestica, l’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure terze persone con delega scritta. Unica eccezione la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, prevista sempre in orario di apertura dello sportello e dell’Ecocentro, senza prenotazione e senza necessità di delega.

Nel dettaglio il Punto Alia di Castelfiorentino sarà aperto al pubblico presso l’Ecocentro, in P.zza F.lli Cervi, illunedì e venerdì al mattino (08.30-13.00), il martedì e giovedì nel pomeriggio (13.30-18.30); si ricorda che al momento rimane aperto anche uno sportello TARI presso la sede comunale.

Nel Comune di Lastra a Signa il nuovo sportello unico sarà attivo presso la sede comunale (Punto Amico) in Via Cadorna, nei seguenti orari di apertura: 1°, 3° ed eventuale 5° giovedì del mese con orario 08.40-13.40; 2° e 4° giovedì con orario 13.30-18.30

Nel Comune di Monsummano Terme il Punto Alia sarà ubicato presso l’Ecocentro di Via Paolo Borsellino, aperto il lunedì, in orario 08.30-15.00, ed il venerdì, in orario 12.00-18.30.

A Montemurlo, dove al momento rimane attivo anche l’InfoPoint presso la sede comunale, il nuovo sportello sarà aperto presso Ecocentro, in Loc. Oste (Via Puccini), ogni mercoledì, venerdì e sabato con orario 08.30-13.00, ed ogni giovedì con orario 14.00-17.30.

A Scandicci, dove al momento rimane attivo anche l’InfoPoint presso l’Ecocentro, lo sportello integrato è attivo nella sede comunale, in Piazzale della Resistenza, aperto al pubblico ogni martedì e venerdì in orario 14.00-18.00.

Nella sezione “Sportelli al pubblico” del portale istituzionale, www.aliaserviziambientali.it, sono disponibili dettagli ed informazioni sui nuovi sportelli unici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca