Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 17:04

Punto Alia, nuovi sportelli per i servizi rifiuti

Si potranno ritirare attrezzature per la raccolta differenziata domestica come i sacchi azzurri per plastica, metalli, tetrapak e polistirolo



FIRENZE — Punto Alia, lo sportello unico per ricevere i servizi dell’azienda da domani apre a Castelfiorentino, Lastra a Signa, Monsummano Terme, Montemurlo e Scandicci. 

Alia Servizi Ambientali SpA informa che dal 1° dicembre, saranno attivati sul territorio i “Punto ALIA”, sportelli unici dove sarà possibile richiedere informazioni, effettuare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro rifiuti ingombranti, ritirare e riconsegnare attrezzature per la raccolta differenziata, oltre che svolgere tutte le pratiche TARI.

Nei comuni di Castelfiorentino, Lastra a Signa, Monsummano Terme, Montemurlo e Scandicci nei “Punto Alia”, ad ingresso libero, sarà possibile fare nuove denunce TARI, subentri e cessazioni per gli intestatari dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure presentandosi con delega compilata.

Si potranno ritirare le attrezzature, per la raccolta differenziata domestica, l’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure terze persone con delega scritta. Unica eccezione la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, prevista sempre in orario di apertura dello sportello e dell’Ecocentro, senza prenotazione e senza necessità di delega.

Nel dettaglio il Punto Alia di Castelfiorentino sarà aperto al pubblico presso l’Ecocentro, in P.zza F.lli Cervi, illunedì e venerdì al mattino (08.30-13.00), il martedì e giovedì nel pomeriggio (13.30-18.30); si ricorda che al momento rimane aperto anche uno sportello TARI presso la sede comunale.

Nel Comune di Lastra a Signa il nuovo sportello unico sarà attivo presso la sede comunale (Punto Amico) in Via Cadorna, nei seguenti orari di apertura: 1°, 3° ed eventuale 5° giovedì del mese con orario 08.40-13.40; 2° e 4° giovedì con orario 13.30-18.30

Nel Comune di Monsummano Terme il Punto Alia sarà ubicato presso l’Ecocentro di Via Paolo Borsellino, aperto il lunedì, in orario 08.30-15.00, ed il venerdì, in orario 12.00-18.30.

A Montemurlo, dove al momento rimane attivo anche l’InfoPoint presso la sede comunale, il nuovo sportello sarà aperto presso Ecocentro, in Loc. Oste (Via Puccini), ogni mercoledì, venerdì e sabato con orario 08.30-13.00, ed ogni giovedì con orario 14.00-17.30.

A Scandicci, dove al momento rimane attivo anche l’InfoPoint presso l’Ecocentro, lo sportello integrato è attivo nella sede comunale, in Piazzale della Resistenza, aperto al pubblico ogni martedì e venerdì in orario 14.00-18.00.

Nella sezione “Sportelli al pubblico” del portale istituzionale, www.aliaserviziambientali.it, sono disponibili dettagli ed informazioni sui nuovi sportelli unici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe la rimessa della refurtiva collegata a una serie di furti messi a segno, nell’ultimo mese, soprattutto nella zona tra Porta al Prato e Cascine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità