Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 16:43

Pulzeta, la Regione segnalerà il caso alla procura

14 lavoratori licenziati denunciano un uso scorretto del contratto. La regione chiede a Imps e Asl di effettuare controlli sulle condizioni di lavoro



FIRENZE — Come gli altri 105 dipendenti della ex Metalucido, alla chiusura dell’attività sarebbero dovuti passare alla Pulzeta con contratto a tempo indeterminato, invece solo al gruppo di senegalesi è stato proposto un contratto a tempo determinato di sei mesi e così al 30 aprile si sono ritrovati senza lavoro e con arretrati da riscuotere.

E'' quanto emerso nel corso dell''incontro svoltosi oggi presso la Presidenza della Regione, a cui hanno partecipato il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, la Fiom regionale e provinciale, i rappresentanti della Comunità senegalese e lo stesso console onorario del Senegal. 

Dopo aver preso atto delle informazioni, Simoncini ha comunicato la solidarietà del presidente Enrico Rossi ai lavoratori coinvolti e l''auspicio di una rapida soluzione della procedura avviata dai sindacati presso il giudice del lavoro, "ricordando altresì - si legge in una nota - l''impegno della Regione per la sicurezza e il contrasto ai rapporti di lavoro irregolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DANIELE CALOSI SU PROTESTA LAVORATORI PULZETA - dichiarazione
BADARA NDIAYE SU PROTESTA LAVORATORI PULZETA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piero Innocenti è scomparso nel capoluogo toscano. Sue numerose ricerche anche monografiche sulle realtà produttive toscane ed internazionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca