QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°33° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 agosto 2018

Cronaca venerdì 10 agosto 2018 ore 12:30

Provvigione fantasma per l'immobile, due indagati

Inchiesta della procura di Firenze sulla vendita di un immobile all'azienda ospedaliera Meyer. L'accusa è di appropriazione indebita



FIRENZE — La procura di Firenze ha indagato l'ex direttore generale dell'azienda ospedaliero universitaria Meyer e presidente della Fondazione Ospedale Meyer onlus Tommaso Langiani insieme all'incaricato della Curia di Firenze Massimiliano Bernardini che si occupò della vendita all'azienda ospedaliera dell'immobile in cui aveva sede la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale. 

L'accusa è appropriazione indebita per il pagamento di una somma di 48.000 euro a favore del secondo come provvigione, denaro movimentato dai conti della stessa Fondazione. Provvigione che, però, non avrebbe avuto titolo a riscuotere. 

Il procedimento, ora, è in una fase di stallo perché come stabilito dalla legge Orlando, trattandosi dell''ipotesi di reato di appropriazione indebita, potrà essere portato avanti solo se le parti offese presentano querela. E secondo la procura la parte offesa è la Fondazione Meyer. 

La Fondazione Meyer, appresa la notizia del procedimento, ha fatto sapere tramite una nota di aver "deliberato di dare pieni poteri al Presidente della Fondazione per procedere con gli atti ritenuti necessari, assumendo le opportune iniziative legali".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità