Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 10 agosto 2018 ore 12:30

Provvigione fantasma per l'immobile, due indagati

Inchiesta della procura di Firenze sulla vendita di un immobile all'azienda ospedaliera Meyer. L'accusa è di appropriazione indebita



FIRENZE — La procura di Firenze ha indagato l'ex direttore generale dell'azienda ospedaliero universitaria Meyer e presidente della Fondazione Ospedale Meyer onlus Tommaso Langiani insieme all'incaricato della Curia di Firenze Massimiliano Bernardini che si occupò della vendita all'azienda ospedaliera dell'immobile in cui aveva sede la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale. 

L'accusa è appropriazione indebita per il pagamento di una somma di 48.000 euro a favore del secondo come provvigione, denaro movimentato dai conti della stessa Fondazione. Provvigione che, però, non avrebbe avuto titolo a riscuotere. 

Il procedimento, ora, è in una fase di stallo perché come stabilito dalla legge Orlando, trattandosi dell''ipotesi di reato di appropriazione indebita, potrà essere portato avanti solo se le parti offese presentano querela. E secondo la procura la parte offesa è la Fondazione Meyer. 

La Fondazione Meyer, appresa la notizia del procedimento, ha fatto sapere tramite una nota di aver "deliberato di dare pieni poteri al Presidente della Fondazione per procedere con gli atti ritenuti necessari, assumendo le opportune iniziative legali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura