Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 12:01

Provinciale da ridurre per riparare i tetti caduti

Foto da Facebook

Il sindaco del Comune di Vaglia ha chiesto alla Città metropolitana una via agevolata per allestire i ponteggi sulla provinciale e riparare i tetti



FIRENZE — Continuano i disagi per l’eccezionale grandinata che domenica 26 Settembre ha colpito il Comune di Vaglia dove il sindaco Leonardo Borchi ha scritto al sindaco della Città metropolitana Dario Nardella per ottenere una via agevolata all’installazione dei ponteggi necessari per la riparazione dei tetti danneggiati.

La situazione a Vaglia è ancora difficile, e numerose sono purtroppo le coperture delle case da aggiustare, se non addirittura da rifare. A Bivigliano, la grandinata ha distrutto la copertura di circa 150 edifici, che ora hanno urgente necessità di manutenzione straordinaria”.

Continua il sindaco: “Per questo motivo, confidando nella comprensione e nella buona volontà del sindaco della città metropolitana Dario Nardella, chiedo che venga riconosciuta una via agevolata per l’occupazione del suolo pubblico della strada provinciale 103, al fine di permettere ai cittadini di installare i ponteggi indispensabili per operare gli interventi. Al momento- precisa il sindaco- la maggior parte dei nostri concittadini si trova in una situazione ancora emergenziale con i tetti temporaneamente coperti con i teli, nonostante siamo già in autunno e con il meteo dei prossimi giorni ancora una volta sfavorevole”.

Conclude il sindaco Borchi: “Sono fiducioso che la mia richiesta venga accolta. Ogni sindaco opera per il bene della sua comunità, soprattutto nei momenti difficili, e il sindaco Nardella oltre ad essere sindaco della città metropolitana sono sicuro condividerà questa mia posizione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità