
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 13:41
Protezione civile con gli occhi degli elicotteri

Un accordo verso Elivideo, il sistema di trasmissione in tempo reale alla sala operativa delle immagini videoriprese dagli elicotteri della polizia
FIRENZE — In prefettura è stato rinnovato il protocollo d’intesa per l’utilizzo congiunto della Sala Operativa Integrata di Protezione civile, tra la prefettura e la Città Metropolitana di Firenze. La sala operativa si trova in via dell’Olmatello, dotata di mezzi e strumentazioni d’avanguardia per gestire le crisi e le emergenze di protezione civile.
All’accordo, sottoscritto dal prefetto Valerio Valenti e dal sindaco Metropolitano Dario Nardella, hanno partecipato il consigliere metropolitano delegato alla Protezione civile Massimo Fratini, il questore Maurizio Auriemma, il comandante provinciale dei Carabinieri Antonio Petti, il colonnello Dario Sopranzetti per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Gennaro Tornatore.
L’ accordo porterà a breve a poter fruire di Elivideo, un sistema di trasmissione in tempo reale alla Sala Operativa delle immagini videoriprese dagli elicotteri della polizia, quale strumento di supporto decisionale in caso di eventi calamitosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI