Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 30 novembre 2017 ore 19:12

Prosciugò l'eredità del cliente, sarà processato

Il tribunale ha respinto la richiesta di patteggiamento di un avvocato accusato di furto aggravato insieme a una funzionaria di Banca Intesa



FIRENZE — Niente patteggiamento per l'avvocato Stefano Bertini, rinviato a giudizio per essersi impossessato del patrimonio di un cliente, un badante cingalese divenuto molto ricco dopo aver ereditato due milioni di euro da un suo anziano assistito nonchè dichiarato incapace di intendere e di volere e rinchiuso in un ospedale psichiatrico giudiziario per aver ucciso due connazionali. 

Il giudice Cannatà ha ritenuto incongrua la pena concordata fra i difensori e la pm, due anni e undici mesi di carcere, sottolineando la gravità della condotta dell'avvocato Bertini che, secondo la ricostruzione dell'accusa, per cinque anni approfittò del rapporto di fiducia instaurato con il cingalese per derubarlo dei suoi beni.

Lo stesso giudice ha respinto il patteggiamento con la condizionale richiesto dall'altra imputata nel processo, una funzionaria di Banca Intesa accusata di aver aiutato Bertini a prosciugare il conto corrente del cingalese.

Entrambi quindi sono stati rinviati a giudizio. Prima udienza fissata per il 20 febbraio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità