Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 15:13

Professioni sanitarie, una Consulta metropolitana

L'insediamento della Consulta
L'insediamento della Consulta

L'organismo aggrega tutti i profili professionali di assistenza e cura. Obiettivo: migliorare l'integrazione e ottimizzare il servizio al cittadino



FIRENZE — Sono medici, veterinari, farmacisti, infermieri, ostetriche, tecnici sanitari di radiologia, professioni sanitarie tecniche e riabilitazione e prevenzione, biologi, chimici e fisici, psicologi, assistenti sociali: tutti insieme compongono la Consulta permanente delle professioni sanitarie del territorio metropolitano fiorentino con l'biettivo di integrare le competenze e migliorare la risposta ai bisogni di assistenza e cura espressi dalla popolazione.

L'organismo si è insediato nei giorni scorsi a Palazzo Medici Riccardi e nella sua funzione consultiva e propositiva dovrà interagire con tutte le istituzioni. Si riunirà ogni due mesi a partire da Maggio, ed è stata tenuta a battesimo dal consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze all'origine dell'iniziativa, Nicola Armentano.

La Consulta potrà proporre studi e ricerche sull’attività delle diverse categorie professionali e formulare proposte in materia di formazione. E' presieduta dal sindaco metropolitano o da un suo delegato ed è composta dai presidenti, o loro delegati, delle federazioni territoriali fiorentine degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, dei Veterinari, dei Farmacisti, delle Professioni Infermieristiche, della Professione di Ostetricia, dei Tecnici Sanitari di radiologia medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione.

Inoltre la Consulta si compone anche dai presidenti delle articolazioni territoriali fiorentine dei consigli nazionali degli Ordini Psicologi e Assistenti Sociali e da delegati, in rappresentanza territoriale fiorentina, delle Federazioni degli Ordini dei Biologi e dei Chimici e dei Fisici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità