comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°28° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 13:00

​Primo matrimonio civile a Santa Maria Novella

Si tratta di un servizio ospitato all'interno del complesso storico monumentale con tariffe agevolate in base ai parametri della residenzialità



FIRENZE — Domani è in programma a Firenze il primo matrimonio civile che sarà celebrato all'interno del complesso di Santa Maria Novella. A celebrare il matrimonio sarà la vicesindaca di Firenze, Cristina Giachi. "Un contesto allo stesso tempo esclusivo e scenografico così offriamo la possibilità di conoscere e riscoprire uno dei luoghi più belli della nostra città, di grande richiamo sopratutto per gli stranieri, affascinati dalla cultura italiana" con queste parole Giachi ha annunciato l'offerta rivolta agli sposi.

Da settembre è possibile dirsi di sì con rito civile nei locali della ex-infermeria che l'amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione di fiorentini e non, per la celebrazione di massimo due matrimoni civili alla settimana.

Mercoledì e giovedì alle 13 questi i giorni e gli orari stabiliti. Non si paga niente se uno degli sposi è residente a Firenze o è iscritto all'associazione italiana residenti all'estero di Firenze. In altri casi sono applicate tariffe graduate rispetto al luogo di residenza che aumentano se uno degli sposi è residente nella provincia, in Italia o se gli sposi sono residenti all'estero. Per l’affitto dei locali per il ricevimento, sono applicate le tariffe previste per la concessione delle sale monumentali. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Arte

Cronaca

Attualità

Attualità