Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 13:00

​Primo matrimonio civile a Santa Maria Novella

Si tratta di un servizio ospitato all'interno del complesso storico monumentale con tariffe agevolate in base ai parametri della residenzialità



FIRENZE — Domani è in programma a Firenze il primo matrimonio civile che sarà celebrato all'interno del complesso di Santa Maria Novella. A celebrare il matrimonio sarà la vicesindaca di Firenze, Cristina Giachi. "Un contesto allo stesso tempo esclusivo e scenografico così offriamo la possibilità di conoscere e riscoprire uno dei luoghi più belli della nostra città, di grande richiamo sopratutto per gli stranieri, affascinati dalla cultura italiana" con queste parole Giachi ha annunciato l'offerta rivolta agli sposi.

Da settembre è possibile dirsi di sì con rito civile nei locali della ex-infermeria che l'amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione di fiorentini e non, per la celebrazione di massimo due matrimoni civili alla settimana.

Mercoledì e giovedì alle 13 questi i giorni e gli orari stabiliti. Non si paga niente se uno degli sposi è residente a Firenze o è iscritto all'associazione italiana residenti all'estero di Firenze. In altri casi sono applicate tariffe graduate rispetto al luogo di residenza che aumentano se uno degli sposi è residente nella provincia, in Italia o se gli sposi sono residenti all'estero. Per l’affitto dei locali per il ricevimento, sono applicate le tariffe previste per la concessione delle sale monumentali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità