Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 10:12

Firenze promossa in cultura ma si vive peggio

Il capoluogo toscano ha battuto Roma nell'indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita ma nella classifica generale è crollata di sei posizioni



FIRENZE — Cultura e tempo libero premiano Firenze che sbaraglia tutte le altre città italiane nella categoria che prende in considerazione il numero di librerie, cinema, ristoranti, onlus, spese dei turisti stranieri e sport. Un bel risultato cui però fa da contraltare un arretramento nella classifica generale stilata dal Sole 24 Ore sulla base del calcolo di tutti gli indicatori: sotto questo profilo, infatti, il capoluogo toscano, perde sei posizioni scendendo al 12mo posto, fuori dunque dalla top ten. 

A guidare la testa della classifica è invece Belluno che vince su tutta la linea, scippando il primato ad Aosta che l'anno scorso era prima. Poi c'è Sondrio. In coda Caserta, preceduta da Taranto e Reggio Calabria. Flop per le grandi città: Roma crolla alla ventiquattresima posizione perdendone undici mentre Milano scende dalla seconda all'ottava posizione. Male anche Genova che scende di 21 posizioni diventando 48ma in Italia. 

Dove si vive meglio? Nell'area delle Alpi, visto che sono sette i posti della classifica occupati dalle province di montagna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità