Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro giovedì 18 novembre 2021 ore 18:35

Presidio delle infermiere, Usb "Licenziate da Rsa"

L'Unione Sindacale di Base ha organizzato un presidio contro i licenziamenti davanti alla sede della Misericordia di piazza Duomo, a Firenze



FIRENZE — Un presidio di infermiere davanti alla sede della Misericordia di piazza Duomo, a Firenze, ad organizzarlo per venerdì 19 Novembre alle 10 è stata la Unione Sindacale di Base di Firenze.

"Siamo al fianco delle 7 lavoratrici licenziate dalla Residenza del Bobolino di proprietà della Misericordia. Da martedì scorso non hanno più un lavoro dopo tanti anni di servizio presso la Residenza Il Bobolino. Sono madri di famiglia che non hanno più un reddito e come ben si sa perdere il reddito ti fa precipitare in una spirale senza fine, magari poi perdi anche la casa perché non puoi più pagare l’affitto e le bollette".

"Sono vittime di un cambio di appalto fra Cooperative. Sono solo sette e non fanno molto rumore, ma son sempre sette donne che non hanno un futuro nemmeno prossimo" ha concluso l'Unione Sindacale di Base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità