Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 14:44

Presepe al Duomo con dedica alla moglie scomparsa

L'artigiano della terracotta che ha realizzato il presepe del Duomo ha dedicato un personaggio alla memoria della moglie scomparsa recentemente



FIRENZE — Per il decimo anno consecutivo sul sagrato del Duomo di Firenze, da martedì 8 Dicembre 2020 fino all'Epifania, sarà visibile un presepe con statue in terracotta a grandezza naturale, pezzi unici realizzati a mano da una storica fornace dell’Impruneta. 

Quest'anno alle sculture che rappresentano la Sacra Famiglia, un angelo, il bue e l'asinello, si aggiungeranno una pastorella e due pecorelle, donate all’Opera di Santa Maria del Fiore dall'artigiano che le ha realizzate, Luigi Mariani della fornace imprunetina di Angiolo Mariani e figli, la M.i.t.a.l.. La pastorella, che tiene nelle mani una colomba, è un omaggio alla memoria della moglie morta prematuramente.

Il presepe sarà benedetto dal Cardinale Giuseppe Betori prima della celebrazione della Santa Messa in Duomo alle 10 e 30 per la festa dell'Immacolata Concezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno