Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 14:25

Prenotazione online per il permesso di soggiorno

L’Ufficio Immigrazione adotta un nuovo sistema di prenotazione “Prenota Facile” per gli appuntamenti dei permessi di soggiorno non postalizzati



FIRENZE — Da lunedì 28 Giugno 2021 sarà attivo presso l’Ufficio Immigrazione il nuovo sistema di prenotazione on line “Prenota Facile” per gli appuntamenti riguardanti i permessi di soggiorno non postalizzati.

Gli utenti potranno prenotare l’appuntamento per la formalizzazione dell’istanza di permesso di soggiorno direttamente sul web, registrandosi sul sito https://prenotafacile.poliziadistato.it

Dopo la registrazione il sistema informatico consente di selezionare il giorno e l’ora dell’appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione per l’acquisizione amministrativa dell’istanza e la consegna della documentazione necessaria.

Una volta conclusa l’operazione di inserimento dei dati, il programma consente di stampare la ricevuta della prenotazione munita di codice a barra e qr code. Gli utenti prenotati dovranno recarsi nella sede dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze in via della Fortezza 17, rispettando l’orario indicato, presentandosi al massimo 15 minuti prima, con la documentazione indicata nella ricevuta dell’appuntamento.

Gli utenti che si sono prenotati tramite il nuovo portale “Prenota Facile” dovranno obbligatoriamente rispettare il giorno e l’orario della convocazione.

Nelle more della piena conoscenza agli utenti del nuovo portale, l’Ufficio Immigrazione garantirà, fino al giorno martedì 29 Giugno, l’apertura di uno sportello Informazioni al fine di consentire il graduale passaggio alla nuova modalità di appuntamenti. Dal giorno 30 Giugno 2021 non sarà più consentita alcuna tipologia di prenotazione presso l’Ufficio Immigrazione.

Nello specifico, gli appuntamenti riguarderanno: Conversione del permesso di soggiorno da protezione sussidiaria a motivi di lavoro subordinato/autonomo; Primo rilascio permesso di soggiorno a seguito di decisione positiva della Commissione Territoriale o del Tribunale; Permesso di soggiorno elettronico per protezione sussidiaria e protezione speciale; Permesso di soggiorno cartaceo per Richiesta Asilo; Rilascio/Aggiornamento/Duplicato Carta di Soggiorno per familiari cittadino comunitario non aventi la cittadinanza di uno Stato Membro UE (art. 10 Dlgs 30/2007); Rilascio/Aggiornamento/Duplicato Carta di Soggiorno permanente per i familiari del cittadino comunitario non aventi la cittadinanza di uno Stato Membro (art. 17 Dlgs 30/2007); Rilascio/Rinnovo/Duplicato Permesso di soggiorno per Cure Mediche (art. 19 co. 2 lett. D-bis Dlgs 286/98); Rilascio/Aggiornamento/Duplicato Permesso di soggiorno per Gravidanza (art.28 DPR 394/99 in combinato disposto con art. 19 comma 2 lettera d D.lgs 286/98); Permesso di soggiorno per attesa ricorso pendente ex art. 35 del Dlgs 25/2008; Rilascio/Rinnovo/Duplicato Permesso di soggiorno per assistenza minori – art. 31 c. 3 Dlgs 286/98; Documento di viaggio per rifugiati/apolidi e titolo di viaggio per stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità