Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Cronaca giovedì 12 maggio 2022 ore 18:30

Nel locale gira brutta gente e scatta la chiusura

polizia

Pluripregiudicati, persone socialmente pericolose e con condotte non proprio urbane: così il questore ha sospeso la licenza per 10 giorni



FIRENZE — In quel locale pare girasse brutta gente. Pluripregiudicati, persone socialmente pericolose e con condotte non proprio urbane anzi: tali da creare disagio e senso di insicurezza tra i residenti. Questo ha ravvisato la polizia, così il questore ha sospeso la licenza di quel pubblico esercizio per 10 giorni. 

Il provvedimento, predisposto dalla divisione polizia amministrativa e sociale della questura fiorentina, è stato notificato dal commissariato di Rifredi. Numerosi i controlli effettuati nel tempo dalla polizia che lì ha trovato anche persone con precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti e di normativa sull'immigrazione. E non sono mancate le segnalazioni dei cittadini per il disturbo e il disagio provocato dai clienti del locale.

Nello specifico, nel corso di un controllo eseguito nel pomeriggio di martedì 10 Maggio, gli agenti hanno rilevato la presenza all’interno del pubblico esercizio di alcuni cittadini stranieri irreogolari in Italia. Uno di questi, riferisce la nota di questura, è stato anche denunciato dopo essere stato sorpreso in possesso di alcuni grammi di hashish.

Lo scorso 11 Marzo, poi, il locale è stato teatro di una lite tra due cittadini stranieri che si sarebbero picchiati violentemente anche utilizzando oggetti contundenti, e uno dei due avrebbe riportato lesioni con qualche giorno di prognosi. Il questore ha quindi ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini tali da dover intervenire con la sospensione della licenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità