Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 26 aprile 2018 ore 11:04

Il prefetto Alessio Giuffrida lascia l'incarico

Alessio Giuffrida

Ultimo giorno di lavoro per raggiunti limiti di età dopo tre anni nel capoluogo toscano. Ancora non designato il nuovo rappresentante del governo.



FIRENZE — Alessio Giuffrida è arrivato alla prefettura di Firenze tre anni fa, il 29 giugno 2015, da Cagliari. In Toscana aveva già guidato la prefettura di Lucca. Prima ancora aveva lavorato a Pesaro Urbino. Oggi lascia l'incarico per raggiunti limiti di età. Ultimo giorno di lavoro, dunque, per Giuffrida che così commenta la sua esperienza fiorentina: "Sono onorato di accomiatarmi proprio in questa comunità così ricca di partecipazione e di impegno, la cui laboriosità e dinamicità hanno aggiunto un tassello fondamentale al mio personale bagaglio di conoscenze e valori". 

Il prefetto uscente ha descritto la cittadinanza fiorentina come "particolarmente attenta all'operato dei suoi amministratori e determinata nel condividerne le scelte in un confronto incessante, spesso serrato" parlando anche di "proficua sinergia tra i diversi livelli di governo". 

Nel suo messaggio di congedo, Giuffrida ha ringraziato in particolare il sindaco di Firenze Dario Nardella e tutti gli altri sindaci della provincia, oltre al presidente della Regione Enrico Rossi, "con i quali è stato possibile attuare una collaborazione reciproca che ha dato ottimi risultati in special modo sulle tematiche della sicurezza e dell''immigrazione come attestano le intese raggiunte e le iniziative a tutela della cittadinanza poste attuate in questi anni".

Ora dovrà essere nominato un nuovo rappresentante del governo a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro