QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 18 agosto 2019

Attualità giovedì 26 aprile 2018 ore 11:04

Il prefetto Alessio Giuffrida lascia l'incarico

Alessio Giuffrida

Ultimo giorno di lavoro per raggiunti limiti di età dopo tre anni nel capoluogo toscano. Ancora non designato il nuovo rappresentante del governo.



FIRENZE — Alessio Giuffrida è arrivato alla prefettura di Firenze tre anni fa, il 29 giugno 2015, da Cagliari. In Toscana aveva già guidato la prefettura di Lucca. Prima ancora aveva lavorato a Pesaro Urbino. Oggi lascia l'incarico per raggiunti limiti di età. Ultimo giorno di lavoro, dunque, per Giuffrida che così commenta la sua esperienza fiorentina: "Sono onorato di accomiatarmi proprio in questa comunità così ricca di partecipazione e di impegno, la cui laboriosità e dinamicità hanno aggiunto un tassello fondamentale al mio personale bagaglio di conoscenze e valori". 

Il prefetto uscente ha descritto la cittadinanza fiorentina come "particolarmente attenta all'operato dei suoi amministratori e determinata nel condividerne le scelte in un confronto incessante, spesso serrato" parlando anche di "proficua sinergia tra i diversi livelli di governo". 

Nel suo messaggio di congedo, Giuffrida ha ringraziato in particolare il sindaco di Firenze Dario Nardella e tutti gli altri sindaci della provincia, oltre al presidente della Regione Enrico Rossi, "con i quali è stato possibile attuare una collaborazione reciproca che ha dato ottimi risultati in special modo sulle tematiche della sicurezza e dell''immigrazione come attestano le intese raggiunte e le iniziative a tutela della cittadinanza poste attuate in questi anni".

Ora dovrà essere nominato un nuovo rappresentante del governo a Firenze. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità