Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Cronaca giovedì 26 maggio 2022 ore 14:07

Il gps fa la spia, ritrovato il parapendio rubato

parapendio

Il furto a Prato, il ritrovamento a Firenze seguendo nella notte il segnale del dispositivo. Due persone sono finite nei guai per ricettazione



FIRENZE — Qualcuno aveva rotto il finestrino della sua auto parcheggiata a Prato portandogli via tutta l'attrezzatura di volo, un parapendio del valore commerciale intorno ai 4000 euro. Sì ma chi? E dove era nascosto il parapendio? A rivelarlo è stato il gps che il proprietario dell'attrezzatura aveva opportunamente applicato allo strumento.

Così ieri sera ne ha seguito il segnale, e il gps ha fatto la spia su dove fosse il parapendio portando la polizia a denunciare per ricettazione due persone: marito e moglie rispettivamente di 27 e 30 anni.

Le tracce satellitari hanno condotto lo sportivo a Firenze, all'Isolotto. Ci è arrivato verso mezzanotte ed eccolo il suo parapendio: era in una sacca azzurra che spuntava dal bagagliaio a vista di una piccola utilitaria. L'uomo non ha perso tempo e ha chiamato la polizia.

Sul posto osno arrivate le volanti della questura di Firenze. Gli accertamenti per risalire ai materiali utilizzatori della vettura hanno rivelato che il veicolo era stato noleggiato. Di lì a poco si è presentata in strada una 30enne seguita poco dopo dal marito, un 27enne. Secondo quanto emerso l’auto sarebbe stata noleggiata proprio dalla coppia che è stata così denunciata per il reato di ricettazione. La refurtiva è stata invece recuperata e riconsegnata dagli agenti alla vittima del furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca